DEMETRA

Dea mitologica greca, dell’agricoltura, della terra, della guarigione e della creazione

Linea Ueju Demetra

Demetra fu una divinità molto popolare sia nell’area magnogreca che in quella messapica. Secondo molti scrittori latini e greci la Dea era legata ad una tradizione esoterica molto antica del Salento: “lu nfascinu”. Guariva e proteggeva le persone affette da questa magia contadina, una specie di sortilegio.

Alle donne dell’epoca venne tramandata, questo rituale e per questo chiamate “donne guaritrici”. Utilizzavano olio, acqua e qualche preghiera mistica per cacciare il maleficio.

Allo stesso modo l’olio Evo Demetra riesce a curare, rigenerare, proteggere e rafforzare spirito e corpo grazie all’azione di polifenoli in esso contenuti.

E’ un olio dal fruttato leggero, con sentori che richiamano la mandorla fresca e il carciofo. Nasce da un Blend in cui prevale un leggero sapore dell’amaro. Un sacrilegio non assaggiarlo…

Scopri di più

Olio extra vergine di oliva biologico Ueju

La linea Ueju si rivolge ad un consumatore esigente e selettivo il quale riconosce il valore dell’ambiente e della propria salute. E’ un olio nutraceutico dalla proprietà antiossidanti, ricco di polifenoli e vitamine E.

I formati disponibili sono in latte di acciaio da 100ml, 3l, e in bottiglie scure di vetro, 500ml con tappo anti rabbocco.

Pocket Demetra 100 ml

Un formato speciale ed inedito, che nasce per assecondare le esigenze del consumatore. Concepito e strutturato per un consumo veloce o come souvenir. Adatto per essere messo in valigia e in borsa, studiato affinché il benessere possa essere “a portata di mano”.