È salutare
perché?
Con l’assunzione giornaliera di 20 g di questo Olio d’oliva, rispetto ad altri oli tradizionali
Quando abbiamo deciso di differenziarci rispetto ad altre aziende olivicole lo abbiamo fatto con una vocazione del tutto naturale, sapendo che l’unica cosa che ci importava era la salute di ogni singolo individuo.
Ci siamo concentrati sull’aspetto salutistico del prodotto, ragion per cui noi produciamo olio extravergine di oliva biologico.
Le quantità minime che l’olio deve avere sono regolamentate in base al reg. UE 432/2012
VITAMINA E
(Tocofenoli)>= 90 mg/Kg: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Con l’assunzione giornaliera di 20 g di questo Olio d’oliva (pari a due cucchiai), protegge cuore e arterie, migliora la circolazione sanguigna e alza i livelli di colesterolo buono (HDL)
POLIFENOLI DELL’OLIO DI OLIVA
(Bio-fenoli)>= 250 mg/Kg:contribuiscono alla protezione dei lipidi ematici dallo stress ossidativo. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 20 g di questo Olio d’oliva (pari a due cucchiai) e permette di mantenere in salute le cellule umane. Di fatti, i Polifenoli combattono l’invecchiamento cellulare, contribuiscono all’apoptosi cellulare, regolano l’assorbimento del colesterolo nel sangue e impediscono che il grasso si depositi nelle cellule.
GRASSI INSATURI
(Monoinsaturi e Polinsaturi) pari almeno al 20% del Valore Energetico del prodotto:la sostituzione nella dieta dei grassi saturi con grassi insaturi contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L’acido oleico di cui è ricco quest’olio è un grasso insaturo. È un grasso vegetale presente in natura, fonte di energia del corpo, limita l’attività dei globuli bianchi e contrasta malattie autoimmuni. Inoltre, ha effetti antitumorali, regola la pressione del sangue e protegge l’apparato cardiovascolare.